Diritto locatizio e procedimenti di sfratto

L’Avv. Pasini Luca offre consulenza e assistenza in materia locatizia nonché per i procedimenti di sfratto per morosità o per finita locazione e consequenziale recupero dei canoni e spese non pagati dal conduttore. 

È essenziale per qualsiasi persona che voglia affittare un proprio immobile rivolgersi ad un avvocato esperto in locazioni immobiliari e procedure di sfratto, in quanto la corretta redazione di un contratto di locazione (ad uso abitativo o ad uso commerciale) potrà prevenire e tutelare da eventuali problematiche successive nei rapporti tra il locatore e il conduttore. Lo Studio Legale offre pertanto assistenza per la predisposizione di contratti di locazione, di affitto, di comodato, nonché per la redazione di contratti di compravendita.
L’ Avv. Pasini si occupa altresì di tutti i procedimenti in materia locatizia, quali ad esempio: azioni per occupazione sine titulo, azioni a tutela del diritto di proprietà o altro diritto reale; azioni possessorie. 

Per quanto riguarda la procedura di sfratto, lo Studio Legale offre assistenza sia in merito ai procedimenti di sfratto per finita locazione (ossia l’intimazione a rilasciare l’immobile successivamente alla scadenza del contratto), sia a quelli di sfratto per morosità (ossia l’intimazione a rilasciare l’immobile a seguito del mancato pagamento dei canoni, nonché l’ingiunzione al pagamento dei canoni scaduti).

L’Avv. Pasini offre la massima disponibilità e celerità al fine di ottenere il rilascio dell’immobile nei tempi più brevi possibili. Essenziale nella predetta procedura è la prontezza e l’efficienza del Professionista a cui viene affidato il mandato di intimare lo sfratto. Ottenuto il provvedimento di convalida dello sfratto e la fissazione del termine per la liberazione dell’immobile, nelle more, lo Studio si attiva immediatamente anche per il recupero dei canoni scaduti e delle spese legali anticipate dal locatore per la procedura, chiedendo l’emissione di un’ingiunzione di pagamento e procedendo esecutivamente nei confronti del conduttore (in merito alla procedura esecutiva si rinvia alla pagina “recupero crediti”).

Quindi in caso di mancato pagamento dei canoni da parte del conduttore e conseguente volontà di riottenere il pieno possesso dell’immobile, è fondamentale una adeguata informazione relativamente a tutte le procedure esperibili nel caso concreto, e l’unico che possa fornire le informazioni dettagliate è un Avvocato esperto nella materia.